“Bellavista”

Bellavista


  • Anno di fondazione: 1977
  • Ettari coltivati a vite: 208
  • Produzione Bottiglie Anno: 1,300,000
  • Vini principali: Franciacorta
  • Indirizzo: Via Bellevista 5, 25030 - Erbusco (BS)
  • Regione: Lombardia

Bellavista è una delle cantine più conosciute e apprezzate della Franciacorta, rinomata striscia di terra capace di produrre spumanti di altissima qualità. Nasce da un'intuizione di Vittorio Moretti, che inizia a fare vino "per evadere dalla routine" e si "ritrova in mano un gioiello d'azienda".

Proprio le parole di Moretti ci aiutano a capire lo spirito e la storia di Bellavista: una manciata di colline tra il Lago d'Iseo e la pianura bresciana, la passione per il vino, tanto lavoro con le mani nella terra. Così, nel corso degli anni, la Franciacorta si è rivelata come una zona vocatissima per spumanti di alta qualità e la cantina Bellavista si è confermata una delle realtà più significative in questo senso.

La tradizione del passato è stata sapientemente miscelata con un'attenta analisi delle migliori tecniche produttive di spumante. Solo in questo modo è possibile creare dal nulla bottiglie di altissimo pregio, capaci di diventare simbolo e portavoce della propria terra.

E proprio in questo modo la cantina Bellavista si è ritagliata un ruolo di assoluta protagonista sulla scena, ha saputo trasformare una passione in un'azienda rinomata, ha diffuso il proprio amore per le vigne a tutti gli appassionati di vino. E quando ricorrono i termini amore, passione e sacrificio è sufficiente aggiungere una comprovata competenza per raggiungere grandi vette qualitative: provate a chiedere a Bellavista, vi illustrerà la strada.

Bellavista

Catalogo del produttore

17 prodotti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.
Informazioni